Avast Free Antivirus

24.11.8270.0
gratis 6,7 1025

Proteggi il tuo computer da ogni tipo di virus con Avast Free Antivirus, una potente soluzione antimalware gratuita usata da 400 milioni di utenti

Pubblicità

La miglior protezione contro virus e malware

10 dicembre 2024
9 / 10

Al giorno d'oggi, per poter navigare tranquillamente in Internet senza doversi preoccupare del furto di informazioni riservate, come password o altre informazioni sensibili, e per poter scaricare file, video, musica e allegati di posta elettronica senza rischiare un'eventuale infezione da malware, è praticamente obbligatorio avere un buon antivirus installato sul nostro PC.

Con 400 milioni di utenti, è la suite di sicurezza numero uno.

Tra tutte le opzioni possibili, Avast Free Antivirus è una delle migliori soluzioni. In primo luogo perché, come già dice il nome, è totalmente gratis. Potrai utilizzare questo potente strumento di protezione a costo zero e per sempre, con una semplice registrazione gratuita. Naturalmente, potrai accedere a funzioni più avanzate attraverso un'opzione a pagamento che ti fornirà un numero seriale o una licenza, ma con le funzioni di base avrai abbastanza per proteggerti da tutti i tipi di virus, spyware, trojan e altro ancora. E, in secondo luogo, perché con centinaia di milioni di utenti che collaborano alle segnalazioni di possibili infezioni, non esiste un altro antivirus più preparato per proteggere il tuo PC.

Cos'è Avast Free? Molto più di un antivirus

Sebbene soddisfi tutti i requisiti che cerchiamo in un antivirus, ci offre anche altre funzioni più tipiche di altri programmi, come CCleaner, in quanto si preoccupa anche che il nostro computer funzioni a pieno regime. Ci offre quindi questa serie di caratteristiche aggiuntive:

  • Analisi del dispositivo alla ricerca di virus e altri malware come spyware, rootkit, trojan, ecc.
  • Rilevamento di componenti aggiuntivi del browser con una cattiva reputazione installati sia in Firefox che in Chrome.
  • Ricerca di software obsoleto: è sempre importante disporre dell'ultima versione di qualsiasi programma, in quanto gli sviluppatori rilasciano patch che correggono le falle nella sicurezza.
  • Rilevamento di minacce di rete, controllando se la sicurezza della nostra rete domestica è garantita al 100%.
  • Analisi del PC in cerca di problemi di prestazioni e come ottimizzarne il funzionamento.
  • Verifica delle password salvate sul computer e controllo della loro sicurezza.

Come funziona questo antivirus di Avast?

Molti si chiedono come funziona un antivirus per proteggerci dalle svariate minacce che si annidano in Internet, quindi cercheremo di spiegarti nel modo più semplice possibile come funziona questo programma di Avast, il che è applicabile a molti altri antivirus:

  1. Tutti i computer protetti da Avast fungono da sensore, ricevendo un sacco di flussi di codice.
  2. Il VirusLab di Avast analizza questo codice, determinando quale è sicuro e quale potrebbe risultare dannoso.
  3. Crea immediatamente una soluzione contro il codice maligno e lo invia a tutti i dispositivi.
  4. Il processo si ripete continuamente durante le 24 ore del giorno per essere preparati contro ogni nuovo attacco.

Grazie al fatto che possiede la più grande community di utenti al mondo e, naturalmente, una tecnologia all'avanguardia nella lotta contro le minacce informatiche, Avast riesce a bloccare più di 50 milioni di attacchi ogni giorno.

Cosa mi offre la versione a pagamento?

Sì, abbiamo detto che si tratta di una versione gratuita, ma esiste anche una versione a pagamento che aumenta la protezione. Una volta inserita una licenza o un numero seriale validi nella scheda di Registrazione, potrai godere di questi altri vantaggi:

  • Maggiore sicurezza per i tuoi acquisti nei negozi online.
  • Protezione della tua identità e dei tuoi dati personali.
  • Occultamento del PC dietro un potente firewall.
  • Filtro anti-spam e supporto e-mail per evitare di ricevere e-mail indesiderate.
  • Protezione delle transazioni bancarie.

Novità dell'ultima versione

  • Correzione di bug e aggiornamento del database.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche